Festa del Redentore 2012 a Venezia

[one_half]
FESTA DEL REDENTORE 2012
Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2012

La Festa del Redentore è tra le festività più sentite a Venezia.

E’ la celebrazione della fine della peste del 1577, vissuta dai veneziani secondo la tradizione più ferrea in cui convivono l’aspetto religioso e quello profano.

Viene allestito per l’occasione un ponte di barche per raggiungere a piedi, in pellegrinaggio, la Chiesa della Giudecca, eretta in voto per la fine della pestilenza.

L’usanza vuole che al tramonto le imbarcazioni, addobbate con frasche e palloncini colorati illuminati, prendano posto nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca.

In barca si consumano le pietanze preparate secondo la tradizione della cucina veneziana a base di pesce come le sarde in saor (sardine fritte macerate nelle cipolla, aceto e pinoli), folpeti (polpi lessati in insalata) e molto altro ancora.

In attesa dello spettacolo pirotecnico, che inizia alle ore 23.30 e dura fino a mezzanotte inoltrata, si cena, si canta, si balla in compagnia.

Tipici i tuffi di tarda serata dopo molte ore trascorse a mangiare e soprattutto bere il tipico e immancabile prosecco.

Migliaia anche i visitatori di Venezia che partecipano alla Festa del Redentore, fa da sfondo la bellezza inimmaginabile del Bacino di San Marco, che alle luce calda del tramonto è uno spettacolo da non perdere.

[/one_half]

[one_half_last]

La Festa del Redentore 2012 in barca
Sabato 14 luglio 201
2

Trascorri la Festa del Redentore nel modo più tipicamente veneziano: in barca in Bacino San Marco sotto le stelle ad aspettare il meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Cena in barca a buffet o di gala a seconda dei gusti e delle esigenze.

Partenza dal Tronchetto alle 17.30 e arrivo in Bacino San Marco intorno alle 20,00. cena e musica dal vivo. Rientro verso le 2.00 del mattino.

Prenota una delle ultime camere disponibili e la festa in barca!

Prezzo con cena a buffet a coppia comprensivo di pernottamento Euro 299,00

Prezzo con cena di gala a coppia comprensivo di pernottamento Euro 439,00

[/one_half_last]