Hotel Romantico vicino Venezia

hotel-romantico-venezia

L’Hotel Villa Gasparini si trova nel cuore della Riviera del Brenta, a metà strada tra Venezia e Padova.
Rappresenta per la sua posizione un’ottima base di partenza per la visita delle vicine città d’arte facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.

Padova

Padova

Anche Padova è raggiungibile in pochi minuti d’autobus dall’Hotel Villa Gasparini, ultima fermata Piazzale Boschetti, il terminal della città patavina: da qui al centro storico circa 10 minuti a piedi.

Padova è la città dotta, della storica tradizione universitaria, le cui magnifiche piazze fanno da scenario al pullulare di gioventu’ studentesca.
E’ anche la città di Giotto, da visitare le sue opere alla Cappella degli Scrovegni e la città di S.Antonio, la Basilica dove si trovano le spoglie del Santo, che è diventata meta di migliaia di pellegrini da tutto il mondo.

L’Hotel Villa Gasparini rappresenta una vera e propria base di partenza ideale per visitare Venezia e Padova, ma non solo.

La villa è infatti comoda anche per: raggiungere il lido di Venezia, per un break estivo in spiaggia, per le Terme Euganee, per una visita ai dintorni collinari di Padova con le città murate di Monselice, Este e Montagnana.

Si trova anche a pochi minuti Vicenza e le opere del Palladio, da Verona, Giulietta, Romeo e l’opera lirica all’Arena e a pochi minuti anche da Treviso e le sue zone collinari famose per le numerose osterie con patio dove d’estate si pranza e cena con ottime grigliate di carne e vino rosso.

Venezia

Venezia-7

Venezia, la città più romantica al mondo, si trova a pochi minuti dall’Hotel Villa Gasparini.

E’ raggiungibile facilmente con l’autobus di linea che dall’hotel conduce direttamente a Piazzale Roma, il terminal su ruote del centro storico.
Frequenti le corse, fino alla mezzanotte nel periodo invernale ed oltre nelle tiepide serate estive quando è bello godersi la brezza serale passeggiando (e talvolta perdendosi) tra le calli ed i campi a Venezia.

Dal terminal di Piazzale Roma in poi vi troverete immersi in qualcosa di assolutamente unico e magico, un luogo in cui le strade sono d’acqua e le automobili sono sostituite da imbarcazioni.

Dirigendosi verso il Canal Grande si trovano le fermate dei vaporetti che, lentamente lungo in Canal Grande arrivano sino a Piazza San Marco o le linee che portano alle isole: Murano, Burano e Torcello.

A pochi kilometri dall’Hotel Villa Gasparini, si trova anche il Terminal Fusina, un luogo ameno in cui il fiume Brenta sfocia nella laguna di Venezia.
L’aria salmastra e la splendida, anche se breve, passeggiata sulla laguna, è un anticipo di tutto rispetto della città che vi apprestate a visitare.
Il parcheggio è facile, qui al Terminal Fusina, ed è pure economico, nessun ingorgo che vi possa rovinare la giornata!

Si salpa con il vaporetto per Venezia ad orari precisi e disponibili alla reception ed il prezzo del biglietto è quello di un servizio pubblico.
Soltanto il prezzo è pubblico dato che l’attraversata della laguna e l’ingresso a Venezia dal Canale della Giudecca fanno pensare ad un tour privato, insoliti di punti di vista dall’acqua.

In soli venti minuti di navigazione si arriva in prossimità di San Marco e più precisamente alle Zattere.
Durante il periodo estivo l’ultima barca di rientro è alle 22.30, uno spettacolo notturno che non dimenticherete facilmente.

Venezia è una città romantica e melanconica se ci si perde nei suoi quartieri meno turistici (Cannaregio e Castello), vivace e caciarona nei sui mercati ( il più famoso quello del pesce a Rialto) , signorile ed elegante in Piazza S.Marco, lussuosi i negozi che si trovano alle sue porte, nella zona delle Mercerie.

Ma ovunque sempre e comunque unica.