offerte offline (nascoste da navigazione)

Festa del Redentore 2012 a Venezia

[one_half]
FESTA DEL REDENTORE 2012
Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2012

La Festa del Redentore è tra le festività più sentite a Venezia.

E’ la celebrazione della fine della peste del 1577, vissuta dai veneziani secondo la tradizione più ferrea in cui convivono l’aspetto religioso e quello profano.

Viene allestito per l’occasione un ponte di barche per raggiungere a piedi, in pellegrinaggio, la Chiesa della Giudecca, eretta in voto per la fine della pestilenza.

L’usanza vuole che al tramonto le imbarcazioni, addobbate con frasche e palloncini colorati illuminati, prendano posto nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca.

In barca si consumano le pietanze preparate secondo la tradizione della cucina veneziana a base di pesce come le sarde in saor (sardine fritte macerate nelle cipolla, aceto e pinoli), folpeti (polpi lessati in insalata) e molto altro ancora.

In attesa dello spettacolo pirotecnico, che inizia alle ore 23.30 e dura fino a mezzanotte inoltrata, si cena, si canta, si balla in compagnia.

Tipici i tuffi di tarda serata dopo molte ore trascorse a mangiare e soprattutto bere il tipico e immancabile prosecco.

Migliaia anche i visitatori di Venezia che partecipano alla Festa del Redentore, fa da sfondo la bellezza inimmaginabile del Bacino di San Marco, che alle luce calda del tramonto è uno spettacolo da non perdere.

[/one_half]

[one_half_last]

La Festa del Redentore 2012 in barca
Sabato 14 luglio 201
2

Trascorri la Festa del Redentore nel modo più tipicamente veneziano: in barca in Bacino San Marco sotto le stelle ad aspettare il meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Cena in barca a buffet o di gala a seconda dei gusti e delle esigenze.

Partenza dal Tronchetto alle 17.30 e arrivo in Bacino San Marco intorno alle 20,00. cena e musica dal vivo. Rientro verso le 2.00 del mattino.

Prenota una delle ultime camere disponibili e la festa in barca!

Prezzo con cena a buffet a coppia comprensivo di pernottamento Euro 299,00

Prezzo con cena di gala a coppia comprensivo di pernottamento Euro 439,00

[/one_half_last]

Read More →

Hotel Venezia vicino Aeroporto

L’Hotel Villa Gasparini è situato in una zona strategica: si trova infatti a metà strada tra Venezia e Padova, sulla famosissima Rivera del Brenta, ed è estremamente facile da raggiungere dal vicino aeroporto internazionale.

L’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia è infatti vicino all’Hotel Villa Gasparini, dista soltanto una ventina di chilometri.

Anche coloro che arrivano da lontano possono quindi comodamente atterrare a Venezia o all’altro aeroporto vicino e comodo: l’Aeroporto Sant’Angelo di Treviso e raggiungere poi facilmente la nostra villa.

L’hotel Villa Gasparini è collegato direttamente agli aeroporti più vicini da una fitta rete di mezzi pubblici.

La fermata dell’autobus a pochi metri dall’albergo agevolerà i vostri spostamenti e vi permetterà di viaggiare dall’aeroporto all’albergo in pochissimo tempo e in tutta comodità.

Per i nostri clienti mettiamo inoltre a disposizione un servizio esclusivo di Shuttle Service on request che vi condurrà direttamente dall’aeroporto al nostro albergo, evitandovi così il peso di un ulteriore cambio con valigie e bagagli.

Hotel Venezia vicino AeroportoBed and Breakfast vicino VeneziaHotel Venezia Aeroporto Marco PoloHotel 3 stelle Venezia |Hotel per famiglie VeneziaHotel Venezia Last MinuteOpinioni Hotel VeneziaOfferte Last Minute Hotel VeneziaHotel vicino piazza San MarcoHotel Venezia Piazzale Roma |

Read More →

AMERICA’S CUP A VENEZIA

[one_half]
DOMENICA 20 MAGGIO 2012
RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLE ORE 12.30 PRESSO IL PARCHEGGIO DEL TERMINAL FUSINA DIRETTAMENTE COLLEGATO CON L’AUTOSTRADA A4;
IMBARCO PER LA PARTENZA ALLE ORE 12.45
NAVIGAZIONE FINO AL “CAMPO DI GARA” (FRONTE ISOLA DEL LIDO)DOVE SI ASSISTERA’ ALLA SFIDA TRA LE DIVERSE IMBARCAZIONI
ALLE ORE 17.00 CA TERMINE DELLE GARE E RIENTRO.

[/one_half]

[one_half_last]

LA QUOTA INDIVIDUALE E’ DI 50,00€

LA QUOTA COMPRENDE: parcheggio custodito, navigazione su imbarcazione a doppio piano con vista panoramica, servizio accoglienza(bicchiere prosecco, bottiglietta d’acqua, pasta fredda, frutta fresca), assistenza, assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: assicurazione annullamento e quanto non specificato nella “quota comprende”.

[/one_half_last]

Read More →

America's Cup World Series – Venezia 2012

[one_half]

Tra il 12 e il 20 maggio 2012, e nuovamente nel corso dell’aprile 2013, l’AC World Series sarà  di scena a Venezia.
Il sindaco del capoluogo veneto, Giorgio Orsoni, ha dichiarato:
“è con piacere e soddisfazione che Venezia si appresta ad ospitare l‘America’s Cup World Series, un evento di straordinario fascino e spettacolarità  che pone la città  ai massimi livelli dello sport internazionale.  Venezia è legata alla vela, è legata indissolubilmente al suo mare che ne ha caratterizzato la storia, e i successi e che l’ha resa quel che oggi vediamo. La Coppa America sarà  una grande occasione per ribadire al mondo la sua vocazione e per illuminarla,
ancora una volta, sulla scena mondiale”.
Terraferma, laguna e Venezia guardano oltre il loro Golfo. Il Leone spiega le sue ali al vento e vola nuovamente sopra il suo mare. L’azione raggiungerà  l’apice tra il 17 e il 20 maggio 2012, quando i team si affronteranno per puntare al successo tanto
nell’evento di match race, quanto nella regata secca che determinerà  il vincitore della serie di flotta.
Al pari delle altre località  selezionate dagli organizzatori dell’AC World Series, Venezia offrirà  agli equipaggi ottime
condizioni meteo e garantirà  al pubblico la possibilità di immergersi nell’azione. Nel definire la collocazione del campo di regata, infatti, si presterà  particolare attenzione alle esigenze degli spettatori, cui sarà  garantito l’accesso a diversi punti d’osservazione, inclusa la zona destinata ad accogliere le basi dei team, individuata nell’Arsenale.

[/one_half]

[one_half_last]

Edificato nel 1100, l’Arsenale di Venezia era originariamente utilizzato come cantiere e deposito navale e non vi è¨ alcun dubbio che saprà trasformasi in una base logistica ideale per i velisti di fama mondiale che animeranno l’evento.
Richard Worth, presidente dell’America’s Cup Event Authority, ha dichiarato: “Siamo davvero emozionati all’idea di portare l’AC World Series a Venezia, dove sono concentrati un gran numero di appassionati di vela.
Il fascino della città  e l’unicità  della sua storia offriranno il background ideale ai potentissimi AC45, che sfrecceranno a grande velocità  sotto gli occhi del pubblico.
Inoltre non va scordato che Venezia non è nuova a esperienze di questo genere.
Destinazione tra le più gettonate a livello mondiale, Venezia sarà  lo sfondo perfetto per la nuova generazione di barche dell’America’s Cup.
Città  d’arte e di grande cultura musicale, Venezia offrirà  agli spettatori un ricco bouquet di eventi a margine delle regate valide per l’AC World Series.L’AC World Series offrirà  percorsi brevi e stretti, pensati per garantire regate competitive tanto al pubblico assiepato lungo le banchine, quanto ai telespettatori. Il nuovo formato della manifestazione comprende una
prove di velocità  pura, un evento di match race e una serie di regate di flotta che vedranno impegnati sulla linea di partenza nove AC45 identici.
L’AC World Series rappresentano l’unica occasione per vedere i protagonisti dell’America’s Cup regatare tutti assieme.
L’AC45, catamarano dotato di ala rigida, è il precursore della nuova generazione di barche di Coppa America.
[/one_half_last]

Read More →

Festa del Redentore 2012

[one_half]
14 luglio 2012

La festa del Redentore è una celebrazione molto sentita e amata dai veneziani. E’ anche molto antica poiché risale al 1577 anno in cui Venezia venne liberata da una terribile pestilenza che la scosse. Il senato della Repubblica fece il voto di erigere un tempio in onore del Cristo Redentore: venne così eretta, dal Palladio, la chiesa della Salute nell’isola della Giudecca.

Per l’occasione ogni anno viene allestito il ponte di barche che collega Venezia alla chiesa.

[/one_half]

[one_half_last]

Nella serata del terzo sabato di luglio, imbarcazioni di ogni tipo e dimensione addobbate secondo la tradizione, con frasce e lanterne colorate, prendono posto nel Bacino di S.Marco e nel Canale della Giudecca già nel tardo pomeriggio.

Si festeggia con parenti e amici, si cena, si balla e si canta fino all’inizio dello spettacolo pirotecnico alle 23.30: 40 minuti di fuochi artificiali nello scenario di Piazza S.Marco.

Una serata ed uno spettacolo sicuramente indimenticabili…

[/one_half_last]

Read More →

Regata storica Venezia 2012

[one_half]

2 settembre 2012
L’appuntamento è l’evento principale di voga alla veneta praticata da secoli in laguna.
Precede la gara un corteo di imbarcazioni cinquecentesche, in cui il Doge, la Dogaressa e le più alte cariche della Magistratura Veneziana vengono portati in corteo lungo il Canal Grande. Fedeli riproduzioni di imbarcazioni e costumi in uno scenario spettacolare.
Nel tepore delle giornate settembrine un rievocazione da non perdere!

[/one_half]

[one_half_last]

[/one_half_last]

Read More →

Riviera Fiorita Regata storica

[one_half]

video by Brioweb

Suggestiva sfilata d’imbarcazioni lungo il fiume Brenta, in costume d’epoca, si tiene la domenica successiva a quella della regata storica di Venezia.
Imbarcazioni, dame e cortigiani, vogatori tutto secondo i costumi dell’epoca, era il 1574 e il re di Francia Enrico III incontrava il Doge di Venezia a Villa Contarini dei Leoni a Mira.

Per vedere il calendario aggiornato dell’evento
www.rivierafiorita.it

[/one_half]

[one_half_last]


[/one_half_last]

Read More →

Venice Marathon 2012: comodi allo start!

[one_half]

[/one_half]

[one_half_last]
28 Ottobre 2012
Nel bel mezzo del percorso della maratona di Venezia, lungo la Riviera del Brenta, a pochi passi dallo start a Villa Pisani, si trova Villa Gasparini. Un ottima sistemazione per gli atleti, che possono raggiungere comodamente lo start a 8 chilometri di distanza.

Un’altrettanto buona soluzione per i semplici appassionati, che potranno quasi “entrare” nella kermesse sportiva veneziana ma senza parteciparvi: decisamente ad un passo dagli atleti che correranno lungo la strada prospiciente all’hotel.

Read More →

Venezia : Carnevale 2013

[one_half]








[/one_half]
[one_half_last]

Il 04 e 05 febbraio 2012 e dal 11 febbraio al 21 febbraio 2012

Il Carnevale di Venezia è un evento imperdibile e di fama internazionale.

Il tema di questo 2012 è “La vita è teatro!Tutti in maschera!” e al tema saranno dedicati i numerossisimi spettacoli che si susseguiranno senza sosta tra l’apertura del Carnevale e la sua chiusura il giorno 21 febbraio 2012.

Ogni sestiere, ogni campo, la piazza (San Marco) verranno coinvolti in un’incessante alternarsi di spettacoli teatrali e circensi, di proiezioni cinematografiche, di balli, di canti, di concerti, di brindisi di musiche, di feste a palazzo, di spettacoli.Per i più curiosi: itinerari drammatizzati con guide-attori vi condurranno alla scoperta delle zone più segrete della città.

Molte le opportunità per divertirsi ed è con estremo piacere che vi suggeriamo quelle più tipiche, quelle fatte di esperienze uniche e momenti irripetibili, in cui la più antica tradizione folcloristica del carnevale si unisce alle suggestioni che solo Venezia può regalare.

Ogni esperienza che vivrete diventerà uno dei vostri più graditi ricordi di viaggio, lo spirito carnacialesco di Venezia 2012 vi resterà, per sempre, nel cuore. Ne siamo certi.

Sabato 04 febbraio 2012
Inaugurazione del Carnevale di Venezia 2012
San Marco ore 19.00

Gran brindisi a San Marco
Il tema del Carnevale di Venezia 2012 è il Teatro!, ecco le maschere veneziane daranno il benvenuto agli ospiti della città lagunare.

Dalle 19.00 alle 20.00 cin cin corale a Piazzetta San Marco sulle note dei più celebri Brindiam! dell’opera lirica italiana.

Domenica 05 febbraio 2012

Corteo acqueo e che “la festa abbia inizio”!

da San Marco a Cannaregio, ore 10.00 corteo acqueo

“Svolo della pantegana” anticipazione in chiave comica del famosissimo “Volo dell’Angelo” che ogni anno apre ufficialmente il Carnevale di Venezia.
Stand enogastronomici con leccornie della tradizione del Carnevale: fritole e galani soprattutto.

Sabato 11 febbraio 2012

La Festa della Marie
Piazza San Marco dalle 14.00 alle 16.00

Rievocazione storica dell’usanza con cui il Doge annualmente regalava dei gioielli dogali a 12 umili fanciulle in età da marito.
Un corteo di fanciulle vestire di bianco da Castello a San Marco, premiazione durante l’ultimo giorno di Carnevale.

Domenica 12 febbraio 2012

Il Volo dell’Angelo
Piazza San Marco ore 12.00

Rievocazione storica dell’omaggio portato al Doge.
Un ospite della città di Venezia, tenuto segreto fino all’ultimo, effettuerà l’emozionante volo attraversando appeso ad un filo Piazza San Marco: dall’alto del campanile di San marco sino al centro della piazza.

Da Sabato 11 a martedi 21 febbario 2012

Una serie interminabile di appuntamenti del Carnevale di Venezia 2012 al Grand Foyer, la macchina teatrale allestita a Piazza San Marco.
Piazza San Marco dalle 14.00 a notte fonda

Show, spettacoli di circo e teatro, parate, comici, concerti, musica, balli e happy-hour una serie di eventi di tutti i generi e per tutti i gusti.
Ogni giorno dalle 14.00 Piazza S.Marco diventerà il cuore pulsante di questo Carnevale 2012.

Da sabato 26 febbraio 2011 a martedì 8 marzo 2011

CENE A TEMA AL CASINO’
Palazzo Cà Vendramin Calergi dalle ore 20:00

Il Palazzo si affaccia sul canal Grande ed è sede del Casinò di Venezia.
Ospiterà nel suo piano nobile spettacoli, feste e cene a tema burlesque, tipologia di spettacolo ottocentesco per antonomasia.

Dal 26 febbraio 2011 all’8 marzo 2011

IL CARNEVALE DEI BAMBINI
Campo San Polo dalle ore 15:00

Il campo verrà dedicato alle attività per i bambini: spettacoli, animazioni, giochi e tantissimi coriandoli e frittelle.
[/one_half_last]

Read More →

Carnevale di Venezia 2011: festa da ballo in maschera in barca

[one_half]


[/one_half]

[one_half_last]

Sabato 5 marzo 2011

Una festa da ballo in nave secondo l’eredità più antica e marinaresca della Serenessima Repubblica di Venezia: buffet, coktails e musica allieteranno la vostra splendida serata con attraversata nottura della laguna veneziana.

Partenza alle ore 21.00 dal Terminal di Fusina e rientro alle 2.00.

Si giungerà a Piazza S.Marco dove sarà possibile scendere per una splendida passeggiata tra le celeberrime maschere veneziane: misteriosi volti coperti indosseranno degli splendidi costumi: Corsetti, pizzi, trine e merletti, sfarzo, eleganza e fantasia!

Nell’atmosfera magica della piazza più bella del mondo i vivacissimi colori del carnevale di Venezia delizeranno i tuoi sensi: fotografa, balla e brinda che a Carnevale tutto è lecito!

E soprattutto assaggia i dolci tipici del Carnevale di Venezia: fritoe venexiane e galani per tutti!!

Offerta speciale Carnevale 2011

Soggiorno di due notti presso l’Hotel Villa Gasparini

Due biglietti per la festa di Carnevale in barca

Colazione in camera al mattino con frittelle

Euro 300,00 a coppia

Su richiesta possibilità di pick-up e drop-off all’hotel.

Navetta privata per e dal terminal Fusina Euro 15,00 a persona

[/one_half_last]

Read More →