ArtePadova 2011: l'innovazione nella tradizione

[one_half]
Sede: Padova Fiere, pad. 6,7,8, 78 via Niccolò Tommaseo, Padova

Padova con il suo centro fieristico molto importante, ritrova, anche quest’anno, una delle maggiori manifestazioni artistico-culturali: ArtePadova, consolidatasi nel corso di questi ventidue anni tra sguardi al passato e nuovi orizzonti futuri, verrà ufficialmente inaugurata giovedì 10 novembre 2011 alle ore 18:00 e sarà visitabile, da venerdì 11 a lunedì 14 novembre 2011, all’interno dei rinnovati padiglioni del quartiere fieristico di Padova.

Due sono i principali aspetti che caratterizzeranno questa edizione: infatti, se da un lato essa si rivolgerà all’innovazione, attraverso inedite soluzioni espositive e originalità delle opere esposte, dall’altro manterrà vivo l’interesse per la tradizione artistica del Novecento, presentando un nutrito gruppo di artisti di fama mondiale e opere di elevata qualità.

Info: www.artepadova.org;
ufficiostampafiere@intermediapubblicita.com

Segreteria organizzativa: Nef Srl
via A. Costa, 19 – 35124 Padova
Tel + 39 049 8800305 ; fax + 39 049 8800944

[/one_half]

[one_half_last]

La manifestazione sarà quest’anno vivacizzata da numerose novità quali, a esempio, l’ampliamento degli spazi espositivi grazie all’apertura del padiglione 6, che ospiterà le originali proposte delle gallerie e degli artisti emergenti; un’altra novità sarà poi rappresentata dal padiglione 78: esso sarà infatti esclusivamente dedicato al design contemporaneo, promuovendo così un inedito itinerario espositivo attraverso un settore ormai fortemente in crescita anche in Italia.

A corredo di tale ampia vetrina dedicata all’arte contemporanea non poteva certo mancare, in questa XXII edizione, l’atteso appuntamento con gli art-talks, riproposto visto il forte successo ottenuto in questi ultimi anni, merito delle numerose iniziative e degli incontri con artisti, galleristi, esperti d’arte, giornalisti, critici, collezionisti e appassionati del settore.

Mostra mercato d’arte contemporanea: scultura, pittura, arte e fotografia. Una manifestazione fieristica particolarmente amata dagli specialisti del settore ma anche dai semplici appassionati.
Per apprezzare nuove opere ed artisti o effettuare acquisti.

[/one_half_last]