La Riviera del Brenta

mappa_riviera-del-brenta-venezia-resized
Scarica la mappa in formato PDF

Villa Gasparini: paesaggi naturali tra Padova e Venezia

L’Hotel Villa Gasparini è una villa veneta che si trova nel cuore della Riviera del Brenta, a Dolo, paesino vicino a Venezia e vicino a Padova (circa 15 km di distanza) lungo la via di collegamento principale tra le due città venete (SS11).
La Riviera del Brenta

Antico scenario ideale di villeggiatura dei nobili veneziani e meta d’evasione dal caos cittadino la Riviera del Brenta rappresenta ancora oggi un cuore verde vicino a Venezia e Padova: parchi, campi, giardini e orti si alternano a corredo di ville, fattorie ed abitazioni.
bateaux-04

Ambito luogo di vacanza, ieri come oggi, rappresenta la soluzione ideale per chi non ami la confusione delle vicine città di Venezia e Padova ed il caldo afoso cittadino. La Riviera del Brenta è il posto giusto per chi ama la natura, l’arte, la storia, l’armonia e la comodità.

Romantiche o piacevoli le passeggiate nella zona pedonale del centro di Dolo, lungo l’argine del fiume Brenta vivacemente popolato da locali tipici.

Dolo, caratteristico ed accogliente centro adagiato lungo le rive del fiume Brenta, è l’ideale punto di partenza per visitare la Riviera del Brenta, una sorta di giardino sul fiume che scorre tra Padova e Venezia.
Un territorio ricco di bellezze storico-paesaggistiche, come le ville venete, rinomato per l’offerta enogastronomica e culturale.

Padova e Venezia a portata di mano

Dal Terminal Fusina, a pochi kilometri dall’hotel, si arriva in barca a San Marco – Zattere: 20 minuti di navigazione tra la laguna veneziana ed i suoi canali.
Indimenticabili seduzioni d’acqua al prezzo di un servizio pubblico.

A circa 30 minuti di autobus dal terminal di Piazzale Roma, a Venezia, e dal terminal di Piazzale Boschetti, a Padova, l’albergo è ad entrambi collegato da comodi mezzi pubblici, che partono da una fermata che si trova a circa 20 mt dall’albergo, ogni 20 minuti circa e che nella maggior parte dei casi tolgono il turista dall’impiccio di guidare in zone che non si conoscono bene.

I due terminal degli autobus rappresentano la base di partenza ideale per la visita sia alla città di Venezia che alla città di Padova.
Sono sufficienti fiato, resistenza e tanta curiosità poiché sia da Piazzale Roma che da Piazzale Boschetti tutto è raggiungibile praticamente solo a piedi.

30 minuti circa di autobus o d’auto e si arriva nel centro di Padova…

Oppure 30 minuti circa di autobus o d’auto e si arriva a Venezia (Piazzale Roma).