Venezia – Chioggia e la Laguna Meridionale

[one_half]

La Riviera del Brenta rappresenta la base di partenza ideale per la visita di Venezia e del territorio circostante, con le sue diverse opportunità.
Dopo una notte trascorsa presso Villa Gasparini si può raggiungere facilmente il Terminal di Fusina. Sarà il corso del fiume a farvi strada, per 8 kilometri lo costeggerete fino ad arrivare al parcheggio, convenzione hotel 4 Euro per tutto il giorno.
Dopo pochi minuti di guida quindi si sarà pronti a salpare dal terminal Fusina per la laguna meridionale di Venezia: un cielo color del mare costellato di piccole stelle, le isole minori, considerate tali per superficie ma non per bellezza.
Prima tappa di questo tour dai profumi salmastri il Lido, certamente la più famosa spiaggia di Venezia, un tempo meta ambita di personaggi illustri.

Si prosegue verso S.Pietro in Volta e Portosecco, piccole località della suggestiva Pellestrina, dalle case dai tinte vivaci necessarie a far ritrovare la via di casa ai pescatori. Sono molto rinomati i ristoranti di questa piccola isola, in cui ovunque l’aria profuma di pesce.
[/one_half]

[one_half_last]

La barca riprende per Chioggia, considerata una piccola Venezia, dov’è prevista una passegiata con guida.
Il pranzo, servito a bordo, è rigorosamente a base di pesce secondo le tradizionali ricette veneziane.

Si procede nel pomeriggio verso l’isola di San Giorgio e la visita della chiesa di San Giorgio Maggiore che è una delle più grandi opere di architettura sacra di Andrea Palladio.
Lenta panoramica sul bacino di San Marco e rientro a Fusina.

Euro 220,00 prezzo a coppia

La quota comprende: pernottamento in hotel di una notte per due e colazione al mattino, il servizio di navigazione, il pranzo a bordo e l’accompagnatrice.
La quota non comprende: gli ingressi e quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.


[/one_half_last]