I Presepi a San Francesco del Deserto

Domenica 9 e sabato 15 gennaio 2022

La leggenda narra che il Santo d’Assisi nel 1220 si riposò in quest’angolo di laguna di ritorno dalla Terra Santa ed oggi rimane l’antico convento presidiato da pochi frati. In occasione di questa escursione, sarà possibile partecipare alla Santa Messa ed ammirare i bellissimi presepi realizzati dai frati per ripetere il gesto proprio di San Francesco d’Assisi, che creò il primo presepio vivente nel 1223 a Greccio.

Ore 09.00:
incontro dei Signori partecipanti con il nostro personale al parcheggio Terminal a Fusina (Ve), imbarco sulla motonave e colazione di benvenuto con brioches e caffè. Panoramica sul Bacino di S. Marco e navigazione verso SAN FRANCESCO DEL DESERTO, conosciuta anche come l’isola dei cipressi. La leggenda narra che il Santo d’Assisi nel 1220 si riposò in quest’angolo di paradiso di ritorno dalla Terra Santa (offerta libera) ed oggi rimane l’antico convento presidiato da pochi frati. Sarà possibile partecipare alla Santa Messa ed ammirare i bellissimi presepi realizzati dai frati per ripetere il gesto proprio di San Francesco d’Assisi, che creò il primo presepio vivente nel 1223 a Greccio.

Ore 12.30:
pranzo a bordo della motonave cucinato secondo tradizionali ricette veneziane, servito al tavolo e composto da: antipasto di alici marinate, gamberetti al vapore e sarde in saor, primo piatto di Pasta alla Marinara, gran fritto misto di pesce e verdure pastellate, frutta, acqua minerale, vino e caffè.

Ore 14.00:
Sbarco a MURANO possibilità di visitare un’antica giornata ed assistere alla dimostrazione del Mestro Vetraio oppure di fare una passeggiata libera sull’isola.

Ore 15.30:
imbarco sulla motonave e navigazione di rientro a Fusina accompagnata da thè caldo e biscottini veneziani.

Ore 17.00: arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e termine dei servizi.

PER INFO E PRENOTAZIONI

TEL +39.049.8700232
info@deltatour.it